Citazione:
Originalmente inviato da alessialove ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono anche un principiante dell'aeromodellismo; ho appena acquistato un ultramat 10 (in quanto me lo hanno consigliato) e ho preso per la prima volta anche un pacco batt. lipo della tyhunderpower;è un pacco 2 celle da 1320 Mah 7,4V
e volevo chiedervi se c'è qualcuno di voi che ha il caricabatterie ultramat 10 che può spiegarmi gentilmente passo passo come faccio a caricare queste batterie, e che impostazioni devo selezionare sull'ultramat!!!
sulle isruzioni in italiano non ci capico niente anche perchè tutte quelle diciture tecniche eletriche per me sono arabo!!!!
(P.S. -stessa prcedura anche per un pacco 8 celle Ni-Mh Kan 1100 da 9,6V)
grazie a tutti
ciao |
Ciao...
non ho l'ultramat 10 ma non penso che il suo funzionamento sia differente dagli altri... normalmente si setta prima il tipo di batteria (nimh, nicd, lipo o pb) poi il numero delle celle che compongono il pacco, poi la capacità delle celle stesse e la corrente di ricarica (in molti CB è automatica)...
ho voluto risponderti sopratutto per dirti che le lipo che usiamo per il modellismo nel caso sbagli a mettere il selettore per il tipo di batterie (in questo caso lipo) o la corrente di carica sballata esplodono senza preavviso e con fiammata potente
quidi attenzione e leggiti bene le istruzioni
ajò