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Vecchio 13 settembre 09, 16:59   #16 (permalink)  Top
fai4602
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Originalmente inviato da Ferd67 Visualizza messaggio
Mi appresto a ricoprire ex-novo il Calmato con l'oracover dopo aver trattato la superficie impregnata dei residui oleosi della combustione secondo le tecniche da Voi suggerite. Il risultato: è valsa la pena perchè a fronte del tempo - fatica e flaconi di "VIAVA'" dell'unto non è rimasta che qualche pallida traccia. Ora però vengo al punto: al campo mi hanno detto che sarebbe meglio verniciare il musetto e tutta la parte interessata il motore con del prodotto acrilico, preferibilmente nero e dalle caratteristiche impermeabilizzanti. La cosa pare alquanto riduttiva poichè forse l'uso di un prodotto complementare del tipo antimiscela, trattato precedentemente alla verniciatura, probabilmente ne aumenterebbe la capacità impermeabilizzante. In caso affermativo, indicatemi per cortesia il tipo e la marca Spero di non aver abusato della Vostra pazienza riguardo l'argomento. Vi saluto - Ferdinando.

Non capisco perché proprio nero, l'acrilico è di tutti i colori dell'arcobaleno, anzi di più.

La superfice è bella e pulita dal grasso ?
Bene.
La hai trattata con cellulosico o similia ?
Meglio.
La vuoi impermeabilizzare bene bene ?
Rivestila con modelspan trattata con cellulosico e poi verniciala con acrilico oppure con nitro ed antimiscela che si dà sopra la vernice alla nitro, non sotto.

Questi sono i metodi vecchi............che ce ne siano dei nuovi non lo so, ben vengano.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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