Discussione: Foto del mio Volt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 06, 13:20   #7 (permalink)  Top
mr_ade
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Dalla foto sembra fatto meglio del mio

Quello che ti posso consigliare a prima vista è:

-verifica che l'ala non sia troppo flessibile, in tal caso raddoppia la barretta di carbonio oppure taglia un'ala a filo caldo da poli estruso.

- utilizza elastici seri da modellismo per le ali e mettine 4: due a croce e due paralleili alla fuso.

- verifica che non ci siano giochi sulle parti mobili ed in tal caso migliora il fissaggio dei bowden o le squadrette.

-Verifica che timone elevatore, deriva e alettoni non siano troppo flessibili: in tal caso rivestili di nastro trasparente

Escursione delle parti mobili approssimativamente: 10mm per l'elevatore a sarile e 8mm a picchiare. 30 mm per ogni lato sul timone. 10mm a salire e 5mm a scendere sugli alettoni.

-IL MODELLO VA VERIFICATO E CENTRATO A CASA!

Per il resto dovrebbe andare bene. Se conosci qualcuno che te lo può verificare e centrare in volo al campo molto meglio! Sui sarà felice anche di spiegarti come si pilota. E non temere se te lo rompe perchè se lo rompe uno esperto l'avresti rotto sicuramente anche tu.

Ricordo che la prima volta al campo uno prese la mia ala fra le mani e mi disse che non avrebbe potuto volare perchè era troppo flessibile (avevo messo una barretta di carbonio troppo sottile e corta) ebbene io lo lanciai lo stesso e volò per ben 30 sec sbattendo le ali come un uccello prima di cadere rovinosamente.

Morale della favola perdi 10 minuti a sistemarlo a casa prima del volo anzichè una settimana a casa dopo un minuto di volo.
mr_ade non è collegato   Rispondi citando