Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 06, 12:11   #138 (permalink)  Top
felix80
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
[QUOTE=RuPa]Da perfetto niubbo mi permetto di dire la mia.

Mesi fa mi é venuto il "pallino" dell'aeromodellismo dinamico. Nel mio girovagare in rete mi sono imabattuto in questo forum e subito mi sono precipitato nella sezione "Principianti". Qui tutti consigliavano come modello per iniziare l'oramai famoso EasyStar ... e quindi, non sapendo cosa fosse, l'ho cercato in rete e l'ho visto.

Sinceramente sono rimasto deluso dall'estetica (si lo so, sono un esteta), dal fatto che é in polistirolo, dalla propulsione elettrica, dalla quasi assenza di parti da costruire/tagliare/sagomare e non da ultimo il fatto che mi é semprato un "giocattolone".
Nel mio "immaginario", l'aeromodello è in legno, da costruire e motorizzato a scoppio ... e quindi mi sono orientato di conseguenza.

In questo momento sto costruendo il mio primo modello. È un Gladiator (consigliatomi qui sul forum) completamente in balsa ... e completamente da costruire ... con innumerevoli difficoltà.
Non vi dico lo "sgomento" di quando ho aperto la scatola e l'ho trovata piena di fascine di legno informi! Adesso però sono molto soddisfatto dell'acquisto e di come procedono i lavori (stò terminando la fusoliera). Non si può descrivere la soddisfazione di trasformare quell'ammasso di spigoli in una forma morbida e affusolata.

Ora, ritornando al concetto, multiplex-si multiplex-no, credo che ognuno debba scegliere come affrontare l'aeromodellismo secondo le proprie idee/esigenze.
C'è gente alla quale interessa solo volare, ad altri piace costruire per poi volare ... magari ci sarà qualcuno a cui piacera solo costruire e lascierà a qualcun'altro l'onere di portare in volo la propria creatura.
A chi interessa volare subito, penso che l'easystar sia indicato, chi invece come me, sceglie di costruire per poi volare ... allora la strada sarà sicuramente più in salita (costruire, scuola di volo, ecc), ma alla fine ognuno avrà avuto quello che desidera.



ciao,
io credo che esistano 2 tipi principali di modellisti:
1. chi vuole volare e compra aerei già pronti
2. chi vuole prima costruire e poi volare
gli appartenenti alla 1. nn è detto che dopo aver acquisito la giusta esperienza, pasino alla 2. x plasmare con le proprie mani il loro oggetto dei desideri...però almeno per i principianti c'è un grosso problema...l'esperienza di volo....e soprattutto di costruire un aeromodello, perchè nn credo sia così semplice!credo che di errori all'inizio se ne facciano, e pure parecchi...
quindi anche se all'inizio si spende unj po' di più, conviene iniziare con un aeromodello semplice e poco costoso, in modo da imparare e poi alzare il proprio livello....come dicevo anche in un altro post...
purtroppo tutti vorremmo avere l'aereo volante e la botte di benzina piena (nn buttatemi fuori dal forum x questa!! ) senza spendere troppo., e io sono tra quaeti, perchè ancora nn mi decido a comprare un aeromodello predico male e razzolo attrettanto? ???
felix
felix80 non è collegato   Rispondi citando