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Vecchio 12 settembre 09, 20:18   #36 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La cilindrata non aumenta con quella gola descritta, casomai riduce solo il rapporto di compressione. LA cilindrata viene "sancita" dal pistone nella sua corsa grazie alla sua superficie, che nel 2T aspira nuova carica nel carter, e comunque anche nel 4T che l'aspira direttamente sopra di se.
L'unico aumento di volume in quella zona, riduce quindi solo la compressione, se questo è il motivo per cui è stata fatta.
A meno che non sia un'area adibita appunto all'accumulo dei depositi che inevitabilmente si formano....ma non ho mai letto nulla in proposito. E' una novità anche per me, per questo mi sarebbe piaciuto mettergli gli occhi sopra..
Che profondità ha ? circa, intendo, ad'occhio cosa può essere, un paio di decimi, o più?
profonda ad occhio 5/10...che sia uno squadro per la fonderia...???perchè cilindro e tesa è una cosa unica fusa...che sia un sfogo er poter togliere la fusione dallo stampo...bòòòò non sò che dire..stasera pulisco meglio e cerco di saperne di più..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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