Citazione:
Originalmente inviato da andreis Su questo, fossi in te non ne sarei molto certo, ne ne andrei in giro così baldanzoso a dirlo, Nikolay non deve certo dimostrare niente a nessuno, ne su come si costruiscono modelli, ne su come si "ri-finiscono"...
Antonio (uomo NAN, ma che preferisce peso in "sostanza" al peso in colore). |
(Finalmente ho aggiornato lo user da SoloModellismo a Fulcro, cmq sono sempre io)
La verità in tasca non ho mai pensato di averla Andreis, e mi auguro nemmeno tu, poi tendo a concentrarmi sullo sviluppo tecnologico dei modelli piuttosto che sfogliare cataloghi, da cui il condizionale ("non mi risulta") del mio intervento.
Faccio solo presente che le variabili nel fluo sono molteplici: la qualità della finitura (resa riflettente, densità del pigmento, aspetto superficiale), l'incidenza del peso finale, e soprattutto la durevolezza sotto gli UVA (ecco perchè scrissi "stabile"), ecc. ecc. ovvero non basta ridurre il tutto a "lo fa anche il tale", esattamente come attiene alle riproduzioni in genere dei modelli.
Parlo perchè conosco bene la finitura anche dell'Xplorer... infatti non ho scritto che sono il solo al mondo a fare fluo in stampo, ma ho scritto (leggi bene) che per ora siamo "più avanti", sempre e solo secondo me.
Rimango quindi "baldanzoso" con la mia opinione, ma naturalmente rispetto il tuo punto di vista.
Chiudiamola qua, perchè onestamente ho la senzazione che per molti sia più importante stare "col fucile puntato" piuttosto che confrontarsi sulla tecnica di costruzione (che dico subito, visto la piega che ha preso, rimane "riservata", anche perchè come Nikolay anch'io non devo dimostrare niente a nessuno, tranne che alla moglie).
Cordialità,
Max