Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 06, 10:30   #137 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Da perfetto niubbo mi permetto di dire la mia.

Mesi fa mi é venuto il "pallino" dell'aeromodellismo dinamico. Nel mio girovagare in rete mi sono imabattuto in questo forum e subito mi sono precipitato nella sezione "Principianti". Qui tutti consigliavano come modello per iniziare l'oramai famoso EasyStar ... e quindi, non sapendo cosa fosse, l'ho cercato in rete e l'ho visto.

Sinceramente sono rimasto deluso dall'estetica (si lo so, sono un esteta), dal fatto che é in polistirolo, dalla propulsione elettrica, dalla quasi assenza di parti da costruire/tagliare/sagomare e non da ultimo il fatto che mi é semprato un "giocattolone".
Nel mio "immaginario", l'aeromodello è in legno, da costruire e motorizzato a scoppio ... e quindi mi sono orientato di conseguenza.

In questo momento sto costruendo il mio primo modello. È un Gladiator (consigliatomi qui sul forum) completamente in balsa ... e completamente da costruire ... con innumerevoli difficoltà.
Non vi dico lo "sgomento" di quando ho aperto la scatola e l'ho trovata piena di fascine di legno informi! Adesso però sono molto soddisfatto dell'acquisto e di come procedono i lavori (stò terminando la fusoliera). Non si può descrivere la soddisfazione di trasformare quell'ammasso di spigoli in una forma morbida e affusolata.

Ora, ritornando al concetto, multiplex-si multiplex-no, credo che ognuno debba scegliere come affrontare l'aeromodellismo secondo le proprie idee/esigenze.
C'è gente alla quale interessa solo volare, ad altri piace costruire per poi volare ... magari ci sarà qualcuno a cui piacera solo costruire e lascierà a qualcun'altro l'onere di portare in volo la propria creatura.
A chi interessa volare subito, penso che l'easystar sia indicato, chi invece come me, sceglie di costruire per poi volare ... allora la strada sarà sicuramente più in salita (costruire, scuola di volo, ecc), ma alla fine ognuno avrà avuto quello che desidera.

ciao
Ruggero"

PS1: Parafrasando il maestro Yoda:
Non fatevi tentare dal lato oscuro della forza, facile e affascinate lui é!
  Rispondi citando