Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 06, 08:54   #134 (permalink)  Top
SP57
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
****Ho dei grossi problemi con l'EasyStar: il modello tende a virare, quindi comincia quasi subito a spiralare e chiaramente, cadendo di ala da quota, si avvicina sempre di più a terra fino all'impatto (prima del quale ovviamente levo motore). Non è questione di trimmaggio del timone perchè l'ho anche orientato dalla parte opposta di dove vira, ma il risultato è di rendere il modello più instabile. Ho notato che diminuendo motore, l'aereo è più facilmente manovrabile, ma per portarlo in quota nelle condizioni che ho descritto per poi diminuire la velocità è un'operazione difficilissima. Insomma, fino adesso non ho mai avuto la soddisfazione di far volare l'EasyStar per più di una manciata di secondi. Un informazione: siccome quando ho montato il motore ho limato uno dei tre spessori dell'alloggiamento poichè andava a coprire una feritoia del motore stesso (complimenti ai progettisti) che quindi è incollato su solo due spessori, non vorrei che ora il motore giri disassato. Comunque, a dire la verità, il perno dell'elica sembra perfettamente in linea. Insomma, quali possono essere le cause dell'ingovernabilità del mio EasyStar?****

Questo è un messaggio di un principiante dimostra che comunque anche coll'easy star puoi fare degli errori e quindi meglio farli con quello che non con un trainer specie se non hai un istruttore, e neanche le basi di modellismo ma se stai cominciando come fai ad averle?
è nato prima l'uovo o la gallina (senza riferimenti al nick di nessuno)
L'easystar poi ha dei bei vantaggi, nel lanciarlo sicuramente non ci ficchi le dita nell'elica data la posizione, se per caso finisce addosso a qualcuno (facciamo le corna ) il motore dietro garantisce un impatto meno disastroso (per l'eventuale malcapitato) appena hai capito come si pilota ci puoi ricavare gli alettoni e diventa già più un aereo se poi ci cambi motore dventando più dinamico ti abitua anche alla velocità.
Se poi quando molli tutto preso dal panico si raddrizza da solo e si salva vedilo tu come un difetto a me sembra un pregio, all'inizio perlomeno, così capisci dove sbagli senza foraggiare troppo i produttori e rivenditori.
(io ho cominciato con un trainer .46 ma l'easy mi ha aiutato a diventare autonomo).
Ciao
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando