Discussione: Altezza motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 19:24   #28 (permalink)  Top
Wolt
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
praticamente hai confermato quello che dicevo io.

la differenza tra queste due configurazioni non è infatti il fatto che sia elica spingente o traente, ma il fatto che nell'easy star il motore è molto posteriore al baricentro, mentre nell'altro caso è praticamente sopra.

è chiaro che nel caso di motore sopra il baricentro non si possa eliminare la coppia (bisognerebbe rivolgere il motore tutto verso il basso perpendicolare alla fusoliera, non sò se rendo l'idea!) quindi si diminuisce la coppia creata rivolgendo il motore verso l'alto, come il caso che hai fatto vedere tu.

la mia idea è esattamente la stessa di FAI4602, 2 post più in alto!


Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
L'Easy star, in tanto non ha realmente il motore su pinna, in oltre è in configurazione spingente. Sembrano sottigliezze ma c'è una grande differenza
Nell'easy star in realtà il motore è praticamente allineato all'ala, motore su pinna intendo motore su apposito alloggio situato sopra le ali alto da esse almeno quanto la pala dell'elica che tira:


mentre l'easy star:


non so se ti sei accorto della differenza di configurazione.

Mentre per il discorso sul comportamento neutro a motore acceso o spento è vero solo nei modelli che effettuano tutto il volo con il motore acceso, e lo spegnimento è una situazione accidentale. In altre categorie il comportamento con e senza motore viene cercato diverso.
__________________
http://www.vimeo.com/user538648/videos
Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232
Wolt non è collegato   Rispondi citando