Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Ragazzi oggi ho seguito tutte le vostre indicazioni, servo a 90° con inclinazione di un paio di gradi dei palini per contrastare inizialmente la controcoppia ma di arrestare la coda propio non ci son riuscito
Comincio a pensare che il problema sia propio il servo di coda in quanto sia in avcs che in normal quando do passo a destra oppure a sinistra fa fatica a ritornare al centro ed infatti oggi in normal non sono mai riuscito a bilanciare la controcoppia anche spostande in piccolissimi passi il servo un po' piu' avanti ed un po' piu' indietro e la cosa che mi fatto al servo era propio che sempre in normal alla partenza qualche volta andava la coda andava a destra e qualche volta a sinistra come se il servo non riuscisse a tornare nella sua posizione abituale..
Poi ulteriore verifica con la controcoppia abbastanza bilanciata(Diciamo ) anche in avcs non c'era verso di tener la coda dritta che faceva un movimento ondulatorio destra/sinistra, ho provato anche a diminuire il gain come mi avete suggerito voi ma niente
Il tempo era poco per sostituire il servo.....ma io sono duro |
Eh, purtroppo l'unica è analizzare le varie componenti una per una. Prova con un'altro servo, al peggio con un'altro giroscopio, giusto per vedere che non sia difettoso, controlla i giri rotore e guarda anche di non avere miscelazioni sulla radio che interessino il canale del giroscopio, come quella che c'è su certe radio per compensare il cambio di passo col rotore di cosa (non ricordo il nome)...
L'ideale sarebbe avere a portata di mano qualche altro titanista per darti una mano...
P.S.: Da quel che scrivi sembra proprio che il servo abbia dei problemi di ritorno al centro...