Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 17:01   #585 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
..... Egicar mi puoi spiegare come funziona il governor...ho visto che è una funzione che ha il regolatore originale che però di default è settata su off.
Grazie e ciao
Premetto che ne conosco il funzionamento soltanto per gli elicotteri elettrici.
In sostanza, è una funzione degli ESC (non di tutti, ma il GAUI ce l'ha) che permette di mantenere costante il numero di giri del motore, anche al variare del suo carico e funziona grazie al fatto che il motore brushless ha in sè la possibilità di "rendere conto" del proprio numero di giri, senza bisogno di altri congegni (encoder, tacometri, ecc.).
Continuo a scoprire nuovi sistemi di gestione del governor, a seconda del tipo di ESC.
In quello del GAUI, in sostanza l'ESC si incarica di mantenere il motore ai giri impostati con la curva del throttle. L'utilizzo del governor ha davvero senso se si utilizza, come modalità di setup, una curva throttle piatta o giù di lì, affidando unicamente alle variazioni di passo la gestione della "quota" alla quale l'elicottero deve volare (sia in volo "normale" che in quello rovesciato).
Personalmente uso soltanto una curva per il throttle e una per il passo (volo soltanto in normal mode).
Altri più esperti piloti (ci vuole poco per essere più esperto di me ) settano curve distinte per NORMAL, IDLE 1 e IDLE 2; ma lascio la parola a loro, per spiegare la cosa (comunque se usi "cerca" trovi tanto di già scritto).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando