Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 15:50   #1120 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Beh.. la mia era solo una ipotesi, infatti specificavo "credo che"...
Molto probabilmente hai ragione, l'unidirezionale o funziona e prende, o si blocca e prende, o slitta e non prende mai.


Per quanto riguarda invece i giochi della testa:
ho visto che sotto alcuni leveraggi (quelli più in alto) sotto il cuscinetto c'è una rondellina.
Alcuni di questi leveraggi accoppiati con vite cuscinetto e rondella hanno dei giochi laterali nonostante siano ben serrati, in effetti per spiegare, l'effetto è simile a quello di un pezzo serrato male.
Nella gabbia della flybar non ho rondelle e c'è uno spostamento longitudinale notevole della gabbia stessa.

Dici di non avere altre rondelle...
io non ho montato il modello, l'ho preso usato da Leonking che sono sicuro abbia fatto un ottimo lavoro, infatti l'ely era perfetto.

Posterò un video dove spero si veda ciò che dico... magari potete aiutarmi.

Quindi escluderesti il problema causato dall'olio al silicone?
Di solito quando slitta sempre è perchè si è montata la ruota al contrario.
Di giochi ne hai parecchi ed esagerati, c'è da dire che le prime serie avevano gli unibol serrati che venivano un po alesati......ed è più facile che prendano giochi.
I miei non li ho toccati e vanno bene senza giochi.
Cmq il washout e le leve mixer della testa le devi riguardare.
Per le rondelline il disegno non le prevede ma ho visto che calzano a pennello quelle in dotazione e bloccano perfettamente la barra.
Prima di essere certi che l'albero è storto farei una prova senza il bottone sulla testa.
__________________

Ultima modifica di helimod : 11 settembre 09 alle ore 15:54
helimod non è collegato   Rispondi citando