Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 16:02   #3337 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Se il regolatore scalda più del dovuto è perché all’interno del regolatore passa corrente, parte di questa corrente si trasforma in calore inevitabilmente!

Se la temperatura del regolatore sale è perché il calore e superiore a quello stabilito in fase di costruzione di normale utilizzo!

Quindi passa troppa corrente ,attriti eccessivi,pignone sbagliato,ecc

Un'altra ipotesi può essere che un Transistor o un componente che gestisce il segnale di potenza ,prossimo alla rottura ha perso notevolmente la sua efficienza e offre una notevole resistenza che si Traduce in calore!

Per quello che riguarda il motore di Scatola a mio avviso l’aria che sposta non è molta, non si può avere la botte piena e la mogli ubriaca!

Un limite dei trasduttori è il volume interno, per avere un motore potente dobbiamo far si che al suo interno i suoi campi lo siano!il motore del Protos è un 14 Poli con un potenziale stupefacente se gli diamo corrente da cibare!

Ma per renderlo tale è stato letteralmente Saturato di avvolgimenti ,in due parole è SATURO DI FILI DI RAME!

L’aria che passa al suo interno è Prossima allo Zero!per questo motivo Scalda molto!

E non credo proprio che rièsca addirittura a creare depressioni tali da forzare l’aria verso il Regolatore!

Se il Vostro regolatore Scalda!? potete Aumentare il potere del vostro regolatore di dissipare Calore, cioè aumentare la sua Superficie di Scambio con l’aria esterna!

In questo modo :
Prendete una vecchia scheda Video di un pc da buttare,pasta dissipante per Processori,fascetta monouso, taglierino!

Praticate con il taglierino un taglio rettangolare sul termo restringente ,naturalmente dalla parte del dissipatore non troppo grande ,fate in modo che rimanga una Cornice di due o tre millimetri sul perimetro che possa sostenere il dissipatore!

Della stessa dimensione ottenete un dissipatore adeguato con quello della vecchia scheda Video!

Ora pasta Bianca per Processori tra le due saperci quella del vostro dissipatore su regolatore e quella del nuovo dissipatore che avete ottenuto,fascetta monouso a bloccare il tutto,e il gioco è fatto!

Se volete la ciliegina sulla torta una piccola bocca sulla Canopy del vostro Protos proprio all’altezza dell'entrata del regolatore e sfido io che il regolatore continua a scaldarsi,in ogni modo quello che ho detto sopra Rimane,certo!

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando