Ciao a tutti
io ho comprato il modello lunedì ed ho quasi finito di montarlo. Purtroppo non ci capisco molto, è il mio primo modello (non vi preoccupate, domenica vado al campo qui vicino Roma e inzierò lezioni) ma io sono una persona impaziente e ansionsa e vorrei subito capire alcune cose che proprio non mi sono chiare ....
La cosa che più mi assilla sono domande relative alle accoppiate motori, eliche e riduttori: come fate a dire "questo motore + questo riduttore + questa elica mi danno xkg di spinta e quindi va bene"
A cosa serve un riduttore? Perchè si usa? Come si decide che rapporto usare? E come si decide la dimensione dell'elica? Perchè la sua dimensione influsice anche sulla durata del volo?
Io proverò il modello domenica e se non mi soddisfa proverò a cambiare il motore con uno più performante come ho trovato descritto in questo thread
Me la concedete solo un ultima domanda?
I motori brlushless sono a cassa rotante e a cassa "fissa"? Da quanto ho capito quelli a cassa fissa, a condizione che le dimensioni siano uguali, possono essere sostituiti a quelli normali, ovviamente cambiando anche regolatore e preferendo le Lipo.. giusto? O non ho capito nulla?
spero che qualche anima pia possa aiutarmi!!! :-)
Grazie
|