11 settembre 09, 11:39
|
#1796 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Considerandomi ancora un principiante, confermo quello che dici, sottolineando però il fatto che sia per il classe 50 con Gyro 401, che per il MiniT con GU210, ho proceduto all'inverso, mi spiego:
Sono partito con l'AVCS inserito, e il modello, stabile in hovering, senza sbacchettamenti (vuol dire che la sensibilità era buon sin da subito) mi ha permesso di portarlo ad almeno un metro di altezza dal suolo, quindi ho spostato l'interruttore sulla radio, in NORMAL e ho notato che il muso partiva a sinistra.
Rimesso subito lo switch in AVCS (per stabilizzare la rotazione) e sono atterrato, ho fatto la regolazione meccanica come da te spiegato (sul classe 50 però ho dovuto lavorare sul rinvio perchè il servo è bloccato tra telaio e trave di coda) e in due sessioni, ho trovato la posizione giusta per tenere la coda ferma sia in Normal che in AVCS.
Bisogna dire a chi non lo sa che grazie all'AVCS, un principiante può permettersi sin dall'inizio (se non ha aiuti) a tentare di alzare il modello e se l'AVCS lavora bene, si ha un'aiuto iniziale per i primi aprocci per hovering e traslato e collaudo di tuto il mezzo (non parlo di volato). Quando il principiante ha appreso fiducia e sicurezza con il mezzo, allora può affinare anche la parte NORMAL del Gyro.
Questo è quanto sperimentato da me! | Se quello che hai detto vale anche per il gy240 come il 401 significa che il mio era da rivedere anche meccanicamente (cosa che faro' oggi con i vostri consigli) perche anche essendo in avcs con gain al 70% la coda sbacchettava a destra e sinistra come una pazza e l'eli era incontrollabile
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
|
| |