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Vecchio 11 settembre 09, 11:04   #3335 (permalink)  Top
inquisitore
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Mi fa piacere saperlo...anche se mi chiedo, il motore essendo ad una temperatura piu alta dell'esc (sul mio è cosi...) anche buttandoci sopra aria, come fa a raffreddarlo?
Probabilmente nel frattempo si raffredderà il flusso che esce dal motore...ma BOH
ciao
Solita considerazione generale (non ho protos)... con un esempio reale.

Ti chiedo: Tutto scorre liberamente senza attriti.. ?

Ti dico cio' xè sul mio 450, dopo un volo normale, il motore era bollente.. e tutto sembrava essere ok. Non capivo.

Ho scoperto in realtà, che il collarino dell'albero rotore premeva troppo sul relativo cuscinetto... Allentando i 2 grani e riavvitandoli (semplicemente appoggiando il collare, senza premerlo troppo..) ho scoperto che da 1-2 giri, spingendo con le mani le pale, ora arrivo a 4.... e il motore non è piu' bollente a fine volo.

ciao
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