ragazzi ho risolto il problema delle batterie, in un mio precedente messaggio chiedevo come mai la durata delle batterie era passata da circa 8 minuti a 3-4...avevo fatto una modifica aggiungendo 2 pallini di piombo ( quelli spaccati che si usano per la pesca) sotto il muso allo scopo di eliminare quel fastidioso movimento nel traslato che fa si che l' heli quasi si ferma in hovering per una frazione di secondo ogni 2 metri circa di volo....conclusione il volo e' migliorato quindi il traslato finalmente e' costante.
Avevo contestualmente notato questo tremenda diminuzione della durata appunto delle batterie, avevo pensato dipendesse solo dal fatto che lo avevo appesantito, per cui per avere le stesse prestazioni di prima davo piu' gas e conseguentemente la batteria durava di meno.
Poi ho pensato anche ad un altro motivo, ho pensato vuoi vedere che possano essere le 4 stilo ricaricabili che stanno all' interno del caricabatteria che dopo tantissimi cicli di carica avranno perso la loro capacita' e conseguentemente ricaricano parzialmente le li-po dell'heli...ebbene era anche questo il motivo.
Le ho cambiate con altre nuove ricaricabili, adesso il tempo di volo e' per tutte e 3 le mie li-po e' di 6 minuti e 45 secondi contro gli 8-9 iniziali prima della modifica.
Alla luce di questo posso affermare con sicurezza che le modifiche fatte appesantendo la fusoliera sottraggono piu' energia, ma anche cambiare le 4 stilo ricaricabili all' interno del caricabatteria e' molto importante dopo un certo x tempo.
Spero che questa mia piccola esperienza possa essere di aiuto a tutti
Un saluto dall' Olanda ad ognuno di voi e tante grazie per i vostri preziosi consigli
Ciao,
Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |