Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 09, 01:13   #26 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
io sono un vecchio, anche di anni che ne ho 60, limatore, ho elaborato praticamente tutti i miei motorini, a partire dal ducati 50 cc, Itom, e vari motori minarelli, e tutti con soddisfazione, diciamo che elaborare è una parola grossa, mi limitavo a lucidare e raccordare i condotti d'ammissione, all'epoca le camicie erano fuse in ghisa, e piantate a caldo nel cilindro, e nelle luci c'erano moltissime asperità e rugosità, e disallineamenti anche di oltre 1 mm tra luce nel cilindro e buco nella camicia, e già solo facendo questo, aumentavo le prestazioni, i nostri motori, per aerei, sia glow che benzina, oramai il cilindro è tutto fuso in alluminio, e le rugosità interne sono sparite, e sono tutte ben allineate nel cilindro, ma io sono sicuro che, se si lucidano le luci, anche se alcuni dicono che è controproducente, e si lucida tutto l'albero motore, magari cromandolo, e si mette una bella marmitta accordata, qualche cosa si può ancora spremere, io non mi azzarderei a modificare l'altezza dellelluci perchè spesso si hanno effetti controproducenti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando