Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 23:27   #1314 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Nuove batterie

PREPARATEVI PERCHE SARA' UNA COSA LUNGA MA SPERO ANCHE INTERESSANTE.
Qualche tempo fa, cercavo per uno dei miei 2 "piccolini" (quello con ESC graupner e motore BB II) una nuova lipo 7,4 v superiore ai 300 mAh (quella della Losi) da riuscire ad adattare su un telaio di dimension standard. Dopo molte ricerche le ho trovate:



Questa non è nient'altro che una batteria lipo 7,4V 900 mAh di un elicottero Walkera opportunamente modificata e leggermente adattata nelle dimensioni.
Il risultato è stato questo, la perrfezione è un'altra cosa, ho dovuto togliere il pianalino dello chassy e tutto rimane insieme grazie al fatto che ci metto la carrozzeria, ma ha sortito il suo effetto, sono passato da 10/12 minuti di autonomia a una mezzora abondante.



A questo punto il problema era: "Come la ricarico?". Ecco la soluzione, a circa 15€ ho comprato questo carichino, alimentato dal suo alimentatorino a 12V da mettere alla presa di corrente.



Adesso però il mio problema era un altro: "con 2 microbi, uno con lipo da 7,4V l'altro con lipo da 11,1V devo portarmi in giro 2 carichini!!!". Invece no, modificando opportunamente la batteria Losi lipo da 11,1 V ho ottenuto questo risultato:



che mi ha permesso di caricare entrambi i microbi con un carichino unico (ovviamente non contemporaneamente)



Il fatto è che adesso, per caricarle, avevo bisogno di una presa di corrente, invece il loro carichino stock era comodissimo da portare in giro. Mi sono ingegnato e ho cercato di trovare un sistema per poter caricare i microbi in qualunque situazione. Ho modificato anche il carichino stock e sono arrivato ad un risultato che trovo spettacolare.



Spero di poter essere stato utile, non sono andato troppo nello specifico con le modifiche perchè non venisse un poema, la mia voleva solo essere una proposta interessante. Se qualcuno vuole informazioni o delucidazioni su quello che3 ho fatto, chiedete pure, magari con un po' di ritardo, ma sicuramente vi risponderò.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando