Citazione:
Originalmente inviato da broken ak..ok.. ci provo subito...
Quindi con lo stick al centro dovrebbe gia' essere in hovering.. quindi se il passo è corretto ,anche se faccio molta fatica a misurarlo perche' uso il pitch meter del walkera 36 che è enorme,il problema potrebbe essere che non gira a regime adeguato. Magari faccio qualche misura con il contagiri, visto che il manuale consiglia di non superare il 4500 rpm |
Francamente il passo l'ho messo a occhio e affinato "al volo", se gira come un turbine e a 3/4 è a terra... aumento tutta la curva! Sono sicuro però che il gas da manuale non funzioni nemmeno per l'hovering, 50% di gas in hovering e la coda ferma mi sembra utopia...
Direi che con curva gas 0-70-70-70-70 puoi verificare il numero di giri, stick al punto 2 e vari il punto 2 fino ad avere il massimo di giri (sotto i 4500), poi quel valore lo assegni al punto 5, i punti 4-3-2 li farei a scalare ma di poco, per i problemi di coda ho adottato un sistema che non so se sia corretto: ho alzato il punto 0 fino a che partiva il motore, poi ho portato l'end point del ch3 a 140% nel senso del gas al minimo, mi pare dx. Ciò mi ha permesso di avere il punto 0 a (non ricordo esattamente) 8, così è vero che il motore parte subito, ma il soft start è eccezionale. Tutto ciò perchè quando devo farlo scendere abbasso molto lo stick e il motore perde giri... E la curva idle non mi fido ancora ad inserirla.