Citazione:
Originalmente inviato da bracior ciao Gianmario se ci sei batti un colpo! visto che comet mi ha indicato te come costruttore di rampe meravigliose a parte gli scherzi siccome ho un modello che credo sia indispensabile il lancio con la rampa il modello in questione e' l 39
topmodel e' la fionda in dotazione non mi ispira fiducia e' come vedi interessa anche ad altri se per te non e' un problema ci daresti maggiori informazioni ?
grazie ciao. |
eccomi all'appello !
in allegato foto e misure costruttive. E' ingombrante ma consente di lanciare in tutta sicurezza modelli fino a 2,5 kg : basta usare come ho fatto io elastici di diversi diametri a seconda del peso.
Mirage topmodel : elastico da 6mm x 10 m + 10 metri di nylon
Mig 15 topmodel ( il carognone ) : elastico da 10 mm x 15 m + 15 metri di nylon.
i modelli partono benissimo e con due cavi non subiscono il colpo di frusta : unica accortezza dare motore gradatamente non appena il modello è in volo orizzontale.Un cavo deve essere agganciato al pedale e l'altro al gancio di traino. Personalmente su mig l'ho spostato di circa 1,5cm in avanti in quanto lo mettono molto arretrato per decollare con quello schifo di elastico che mettono nella scatola : un decollo in stallo da cardiopalma !! Ho fatto la stessa modifica anche sul mirage 2000
Per altre delucidazioni sono qui. Gianmario