Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 21:29   #1 (permalink)  Top
zio Tonino
User

Data registr.: 29-09-2008
il mio primo crash: consigli

ciao a tutti... ahimè, è toccato anche me!!

e si, oggi pomeriggio è toccato anche a me il triste destino di veder schiantare l'e325 ... senza poter far nulla!

avevo volato già con la prima batteria ed era andato tutto bene; con la seconda avevo avuto solo un piccolo calo di potenza, momentaneo, dopo il 2ndo min di volo e nulla più sino a 1 min dalla fine del timer sulla radio (ho delle lipo loog max 2200mah e volo circa 6 min tranquilli!).

Era a circa 3 m da terra a circa 6 m di distanza, quasi in hovering, l'ho fatto ruotare su se stesso per rimetterlo diritto e ho dato stick un pò avanti e motore.... non l'avessi mai fatto!!
L'eli mi è venuto praticamente addosso! Ho pensato subito a spostarmi () e nel contempo ho dato motore e stick quasi al massimo! Ma non è servito a nulla! L'eli ha continuato la sua corsa schiantandosi una prima volta al suolo, perdendo un pezzo del carrello, dopo di che si è fermato contro un muretto che ha mandato in frantumi una delle due pale sab del rotore principale.

A una prima osservazione direi che di danni se ne son andate quantomeno 40€!

e non ho ancora controllato se l'albero e le ruote dentate hanno subito danni: c'era però un odore tipo di bruciato, ma non ho capito da dove provenisse.... dovrò indagare!

ma veniamo alle domande:
1. è possibile che l'esc originale sia stato la causa di questo disastro?
2. che pale mi conviene comprare ora? buttare altri 35€ sinceramente non è che mi vada molto!
3. cosa devo controllare e quali test mi conviene fare per vedere se è tutto ok nella meccanica?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando