Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Ragazzi scusate ve stresso ancora, allora per settare il giroscopio (Gy240) metto la squadretta a 90 gradi rispetto alla corsa del servo in modo da avere la stessa corsa su tutti e due i lati...
Poi metto il servo in posizione neutra al centro con palini di coda che in questa posizione hanno gia' 4-5 gradi di inclinazione per bilanciare la controcoppia...
1° domanda:... Il gyro in normal oppure reverse e che significa???
Comanda forse il senso del servo quel tasto..
Proseguiamo....Il gyro in avcs off con gain iniziale del 40-50% giusto?
Incomincio a fare hovering ed a quel punto vedo su quale punto il rotore rimane perfettamente fermo...Ecco io questo punto non ho ben capito
Cioe' quando do passo alla controcoppia che faccio?? appena vedo che l'eli resta fermo atterro subito e serro il servo in posizione neutra in quella posizione dei palini e metto avcs???
Spero che riusciate ad aiutarmi |
sulla 1ª domanda significa il senso dove il gyro va a contrastare... devi fare le prove... a motore scollegato alimenta l'ely e con avcs inserito sposta a mano la coda a dx vedrai che i palini si spostano e la maniera esatta è che si devono spostare diciamo la parte piu' grossa del palino quella che entra verso sx se non mi sono spiegato bene così allora quando sposti la coda a dx il servo deve tirare il rinvio in avanti verso il muso e ovviamente se sposti a sx la coda dev'essere al contrario.... se devi settare il rotore affinchè la coda stia ferma devi farlo in normal non avcs... devi farlo spostando il servo fino a quando alzandolo in hovering in normal stia ferma poi scendi e metti in avcs... per quanto riguarda il gain quello in base a che servo hai... se è un servo digitale veloce lo devi mettere a 0