Ciao Lokid, per conto mio la testa rotore in plastica dura e le pale in legno sono più indicate per i primi voli, volo normale "morbido" senza acrobazie. Questo abbinamento ti consente di risparmiare drasticamente sui crash senza nessun discapito. Nettamente vantaggioso quindi fino a quando non inizierai a sfruttare la potenza del tuo motore (o uno ancora più potente) strattonando e sheccherando per bene il tuo eli!! Solo a quel punto, per precisione sulla risposta immediata ai comandi da te impartiti e quindi anche per precisione di volo conviene installare la meccanica in alluminio e delle belle pale in carbonio.
Insomma... per fare hovering i primi voli, avere meccanica in plastica e pale in legno, oppure meccanica in alluminio e pale in carbonio, non dovresti sentire differenze di alcun genere.
La lunghezza delle pale è molto più personale, e solitamente va regolata in base alla propria guida, le proprie esigenze, la potenza del motore e il pignone (rapporto di riduzione motore-rotore nel tuo caso di serie 10/140). Io ti consiglio le 305, il belt rispetto al t-rex esce con il rapporto al rotore "più lungo", predisposto per un diametro rotore leggermente più piccolo.
Nel tuo caso se usi una batteria E-SKY di serie da 1800mAh e regolatore di serie da 25A con pale da 325 potresti avere danni causati da surriscaldamenti già a bassi regimi di rotazione.
N.B.!!!!!:
Le pale E-SKY hanno una misura dichiarata un po' a sè!!! Per esempio le 315 se le misuri sono 305, e le 335 sono 325 (da centro foro a punta pala).
Se compri per esempio pale SAB o ALIGN...ecc da 305, sono intese sempre da centro foro a punta pala, e corrispondono alle E-SKY 315!!!
Stessa cosa, le E-SKY 335, in realtà sono 325...
Spero di esserti stato di aiuto