Feline X2 chi lo conosce?
Salve a tutti,
Qualche giorno fa il mio vicino di casa, vedendo che provavo l'F22 in giardino, ha riesumato un aliante dalla cantina. Non sa che farsene, ha inizaito la costruzione parecchi anni fa, poi abbandonata per "paura" di usare i termoretraibili.
Stavo pensando di prenderlo io per volare nel pendio "vicino casa", sarebbe la prima esperienza per me di aereo non motorizzato.
In realtà nella scatola è compreso un bel motorino a scoppio nouvo nuovo, ma vista la mia inesperienza su questi motori e la disponibilità del pendio vorrei tenerlo come aliante puro.
Si tratta di una scatola di montaggio prodotta da Aeromodellistica Centroitalia.
Apertura alare 286 cm - Lunghezza 120 cm
Fusoliera in balsa, ali in polistirolo rivestito in obece(credo)
Sulle istruzione danno il peso di 2100g in ODV ma penso che si riferiscano alla versione motorizzata, non sembra così pesante
Ora passiamo alle domande:
Qualcuno ha avuto/provato questo modello?
Come vola?
Secondo voi può andare come aliante senza motore?
Quali servi possono bastare? nelle ali dubito che ci stia qualcosa di più degli Hs55, ma per deriva e profondità?
Come ricevente é affidabile la R700 che danno di scatola con la Radio MX-12 in 35 MHz?
Le foto sono quelle della scatola, il modello in questione ha l'ala rastremata rettilinea dritta senza quel cambio di rastremazione che si vede in foto.
Grazie a tutti!
|