Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Grazie Edoardo,
quindi dici che è solo il motore che fa quel rumore di sfregamento... speriamo, a me sembrava proprio un rumore della strasmissione... il fatto che sia a 4 poli che influenza ha nelle prestazioni rispetto ad un motore con un numero maggiore di poli ?
Si è vero ha una frenata potentissima...
Infine se la corona si fermasse prima dell'arresto del mezzo in condizione teorica cosa succederebbe all'interno del differenziale ? |
la tua è una bella domanda... i motori a 6 poli in campo automobilistico nonas li ho mai provati però mi dicono essere difficili da settare... inoltre che io sappia sono a cassa rotante (quindi da elicottero/aereo) e quindi inadatti, soprattutto in off road
se vuoi controllare se è la trasmissione sfila il pignone e trascina il mezzo, prima alzando il ponte anteriore e poi il posteriore... se senti rumore di macina-caffè significa che qualcosa è andato... ma lo vedo difficile!
con quel 4 poli ti conviene giocare di frizione... e tenere il timing se non sbaglio minimo ad 8°... dovrei chiedere a Culatello che lo ha usato per diverso tempo sul suo buggy!