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Vecchio 10 settembre 09, 13:16   #28 (permalink)  Top
AlecsNova
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
bene: olio differenzale.

più indurisco più vado ad aumentare la quantità di "coppia" o forza chiamala come vuoi, che riesco a trasmettere alla ruote od ai treni. OK? bene. per quanto riguarda il diff. centrale, se vado ad aumentarle la viscosità dell'olio, vado ad aumentare tale "forza" che vado a dare al treno anteriore o posteriore. Bene.

Purtroppo però questo carico è vincolato dai diversi pesi fra anteriore e posteriore. Da qui la mera impossibilità di dare più trazione all'anteriore o al posteriore solo agendo sull'olio, visto che (essendo un differenziale classico) la forza viene sempre ripartita in maggior quantità al treno che (non avendo pasfalto sotto le ruote) "slitta" o ha meno "presa" sul terreno..

Quindi se effettivamente vuoi avere più trazione, (più giri ruota su un treno rispetto all'altro) in condizione di differeziali classici, devi intervenire sul rapporto della coppia conica. Fine. Spero adesso di essere stato più chiaro. ciao.
richi io non ho bisogno delle tua chiarezza........il centrale ....più lo aumenti di viscosità e più avvicini la divisione di coppia tra i semitrenii alla divisione 50/50......
trazione nn vuol dire solo "aumentare giri ruota"...ma cercare di far scaricare più possibile la coppia a terra.....sono 2 modi il secondo è il più aggressivo!...punto
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