Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Ragazzi io non userei una carta vetrata, nemmeno la 1000 per un pistone. Ho già qualche perplessità sulle lappature con dentifricio o cera abrasiva per auto. Se si vuole pulire a specchio ci vuole il DECASOL, se non lo si ha il petrolio bianco, la vasca a ultrasuoni è il top, ma che me ne faccio di una vasca se pulisco raramente i motori? La pulizia del motore la si fa solamente se si ha la frenesia di smontare il motore per vedere come è fatto!
Se si vuole propio avere un motorello bello bello si pulisce fuori e basta.
Questa è la mia! Non voglio sgridare nessuno o sminuire i consigli di altri, parlo per risultati persiìonali. |
Ovvio che comprare la vasca per usarla una volta ogni morte di Papa non conviene. E' un giochino con cui però si puliscono un sacco di cose anche extramodellistiche.
Ad ogni modo pennello, spazzolino e Fulcron della Arexons fanno già miracoli. Non conosco il Decasol e non posso giudicarlo. Dico solo che essendo meccanico ho usato tanti prodotti ma il fulcron è veramente impareggiabile... se ne parlò parecchio anche tempo fa ed erano molti quelli con la mia stessa idea...
PS- Fra l'altro l'uso del fulcron mi è stato consigliato da un vecchio modellista appassionato di motori d'epoca...