Discussione: olio per sospensioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 12:28   #10 (permalink)  Top
roberto 62
User

Data registr.: 10-02-2009
allora, ho provato la macchina, ora e attaccata a terra, a breve rifarò anche gli anteriori.

l'altro giorno mentre giravo, mi sono accorto che la macchina aveva qualcosa che non andava perche subito andava in testa coda, sia in accelerazione, sia in frenata.

do una controllata, e mi accorgo che andava solo di trazione posteriore, in quanto si era sfilato il traversino dell'albero di trasmissione ant.

per onor di cronaca questa cosa mi era capitata gia un paio di mesi fa, non riuscendo a trovare il ricambio, ho provveduto ad infilare nella testa dell'albero un traversino di acciaio fatto da me.

ogni tanto lo tenevo d'occhio per capire come si comportasse e per un paio di mesi e andato bene, reggeva bene alle sollecitazioni, poi l'altro giorno si e sfilato.

ho provveduto ad inserire altro traversino e vedremo.

avete qualche rimedio efficace per non far sfilare i traversini dagli alberi e dai semi assi ?

pensavo che una trasmissione ad albero fosse piu resistente di una a cinghia e cosi ho devo ricredermi optando in futuro per un auto con trasmissione a cinghia ?

grazie per i vostri commenti e suggerimenti, che per me sono di primaria importanza.

saluti
roberto 62 non è collegato   Rispondi citando