Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Dal mio personalissimo db, su un silver wonder 1500kV provato a 2 celle:
elica spinta A
8x5 TGS 360gr 10,41A
8x5 JXF 300gr 8,81A
8x4 GWS tripala 340gr 7,13A
8x6 SF nylon 350gr 10,86A
8x3.8 SF nera 350gr 8,66A
tra quella che assorbe meno e quella che assorbe di più c'è il 20% di differenza... e se avessi provato una GWS arancione la differenza sarebbe ancora maggiore, per esempio su un altro motore che ho provato si arriva al 30%:
7x4 APC 285gr 7,42A
7035 GWS 218gr 5,17A
(NB: io faccio aerei piccoli e lenti... )
Questa è la ragione per cui bisognerebbe sempre misurare... che un motore assorba X con una certa elica è solo un riferimento per partire.
Fai una prova: a parità di setup scambia solo il motore, così verifichi (considerato che comunque possono anche esserci delle tolleranze nei motori). |
Ho eseguito la prova utlizzando sostituendo ad agni configurazione solo il motore mantenendo quindi tuitte le variabili costanti eccetto il motore.
Ebbene abbiamo scoperto che la grossa differenza la faceva la lettura tra la pinza amperometrica del mio amico e lil mio watt'up...
In sostanza la pinza amprometrica segnava quasi un 25% in meno del mio watt'up e aumentando gli assorbimenti sembrava che il problema aumentasse...
Abbiamo visto che alla fine gli assorbimenti differiscono di circa 3-4A.
Una cosa che mi ho notato e' che il suo motore che assorbe un po' meno ruotando la cassa sembra che fccia + resistenza dovuta ai megneti...
inoltre sembra che gli avvolgimenti dei poli siano un pelo + ciccioni...
Motore con meno assorbimenti:
motore con + assorbimenti: