Discussione: ALINGHI 5 costruiamo??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 10:23   #57 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da allievo Visualizza messaggio
che ne dite di questi valori?
ho un file dxf per la coperta il fondo ed i lati, sto cercando di portarli in pdf per stamparli su a 3 ma non ho ancora capito come si fa.
a domani
Non vorrei fare il critico tritatutto, ma temo che tu debba fare ancora un po' di pratica con l'uso di quel programma
la lunghezza 0,8 metri va bene, ma mi pare che 0,071 kg cioe` 71 grammi di dislocamento non siano 450 g e siano pochini
Il galleggiamento e` 57 cm e non 67; larghezza al galleggiamneto 0,043 m cioe` 4,3 cm e` un po' poca.
Fairline draft, suppongo sia l'immersione, e` 0,006 metri , cioe` 0,6 cm... poco...
Direi che i dati combinna o tra loro e il dislocamento e` ragionevole per 57 cm di lunghezza al galleggiamento e 6 mm di immersione max, ma non e` quello che si volva fare.
Potrei suggerire di provare a copiare in toto il disegno che ho postato senza inventare forme strane e poi al limite ritoccare qualcosa dopo aver ottenuto i dati di partenza di lwl e dislocamento voluti.
In questo modo vi potete accorgere subito se c'e` qualcosa che non combina...

Altrimenti, nessuno obbliga ad usare il cad
Gli Egizi hanno fatto le piramidi con dei papiri, un pennino e della corda... con carta, matita, righello e calcolatrice un barchino di 80 cm si fa benissimo

Data la tipologia di forma, tra la vista laterale e in pianta e lo sviluppo delle parti c'e` pochissima differenza e quindi per costruirlo.... basta usare il disegno che ho gia` postato.
Salvo inconvenienti la prox settimana mettero` assieme uno scafo con qualche foto delle sequenze e aggiungero` qualche dettaglio costruttivo al disegno lavorando in parallelo con la costruzione.
Piu` o meno come per la Easysail, cosi` chi vuole iniziare e ha dei dubbi vedendo le immagini scoprira` che e` tutto molto piu` facile di quel che sembra.
Saluti
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando