Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 settembre 09, 02:12   #1 (permalink)  Top
maxbunny
User

L'avatar di maxbunny

Data registr.: 01-09-2009
Talking Conversione Brushless Ofna Hobao Hyper 7

Salve a tutti, come ho già scritto, quà e là in qualche post.. mi stò cimentando nell'elettrificazione di una delle mie PUZZONE .. la mia Ofna Hobao Hyper 7..

ho cominciato veramente da pochissime ore.. e già fremo di vederla in pista !!!

come gli altri veterani che hanno fatto da pionieri in questa impresa, (sovversione contro le case utomodellistiche... dalla serie W il motto... non la fanno loro, e allora ce la facciamo da soli... ). stufato dal vedere la Hyper prendere la polvere sullo scafale in garage, ho deciso che era arrivato il suo tempo....

Smontata tutta, lavata di fino, ho cominciato ad incontrare problemi dovuti a pezzi danneggiati dalle uscite precedenti in Nitro..

per fortuna che girando vari post, ho trovato un mio conterraneo.. livornese (anche se io sono pisano ), che vende tutti i pezzi di ricambi della hyper 7.. quindi grazie a lui tra 2 o 3 giorni posso cominciare a preparare la base... quando questa sarà pronta .. vi alleghero' chiaramente tutte le foto del working in progress.....

seguendo il suggerimento di Skiev, ho ordinato il castello motore da rc-monster.. alla fine posizionare il motore sulla DX dietro al servo direzionale, credo che sia la scelta migliore..

PS: SKIEV.. ho segato anche io la squadretta dei servi... anche se non nego che mi sia un po' dispiaciuto.. !!

ma adesso comincio ad avere seri dubbi amletici riguardo a come elettrificarla .. (ESC + MOTORE + Batterie).. insomma, non ci capisco niente e sopratutto... non volevo spenderci una fortuna..

PS: Considerate che avrei già un XERUN 120A (HobbyWing).. non so se puo' venire utile...

chiedo a tutti voi, anche a quelli a cui ho già chiesto nei vari post prima di questo, cosa ci devo montare .. considerando che alla fine, vorrei una macchina si spettacolare che non abbia niente da invidiare alle concorrenti Nitro, ma che al tempo stesso fosse guidabile.....

Ah, vi dico subito che il freno meccanico, non ci stà.. quindi a tutto BRUSHLESS....

Thanks
Max