Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 06, 16:10   #121 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.
MM, non concordo. Il motore una volta carburato se non tocchi lo spillo va sempre alla stessa maniera. Sul mio trainer ho un vecchio OS 46 FS, il modello prima dell'FX, e non ho mai bisogno di carburare, fermo restando che uso sempre la stessa miscela e volo sullo stesso campo. Non si è mai spento in volo, almeno che non lo volessi io, quindi finendo la miscela di proposito. Di solito lo faccio all'ultimo volo, così' pratico l'atterraggio senza motore e non mi tocca svuotare il serbatoio.

Quindi secondo voi il "modellista" dovrebbe essere lasciato volare da solo, se non sa comportarsi bene in un atterraggio senza motore? Anche gli elettrici si bruciano, credo che debba essere una parte importante dell'apprendimento. Solo con un istruttore e un bel trainer .40 puoi praticare i cosiddetti "dead stick landing", il pilotaggio del modello a terra, il cosiddetto "taxiing". Come si fa a trascurare questi aspetti?
ci sono 4 canali sugli stick, e bisogna che il cervello impari da subito ad usarli contemporaneamente, le buone abitudini sono difficili da imparare, quelle cattive sono facilissime da imparare, ma estremamente difficili da correggere.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando