Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 06, 15:29   #117 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
tutta questa discussione non ha senso
il modello ideale per iniziare è l'easy star,e non c'è niente da fare.
poi che sia troppo facile e che sia un 2 assi e che sia piccolo e palloso sono d'accordo, però serve al principiante per imparare. poi si puo prendere anche il glider o lo space scooter(un cesso!) o per uscire dai multiplex il solito trainer o il java,però si impara prima a essere autonomi con l'easy.
poi anche lo scoppio come primo modello,si faceva 10 anni fa quando non esistevano gli elettrici, ma oggi un principiante non può perdere una mezza giornata a carburare il motore!,lui deve volare e avrà gia problemi di suo, pensate se gli si spegne il motore di colpo,va nel panico piu assoluto.

mi vieni a dire che che adesso i nuovi "aeromodellisti" sono più bravi e riescono ad essere autonomi prima di noi solo perchè volano con un giocattolo???? ma per piacere...., allora quelli che stanno imparando con un trainer a scoppio sono scemi e ritardati se " perdono tempo" come dici tu . Per informazione, carburare un motore fa parte di questo splendido hobby( che adesso purtroppo sta perdendo il suo significato), poi se sei uno di quelli a cui piace trovare nella scatola anche il radiocomando e i servi già montati, mentre io perdo mezza giornata a carburare quel " coso" e non volo........ Intanto mio padre con un bel modello a scoppio ha imparato in 2 voli ad atterrare( anche col vento in coda) e alla terza e alla 4 fa già tonneau , loopings e sta imparando a coordinarsi con il volo rovescio.




ah, ricorda una cosa, che mentre io carburo il motore, tu carichi per un'ora le batterie
centorame non è collegato   Rispondi citando