Citazione:
Originalmente inviato da egicar L'idea che mi sono fatto è che davvero il paragone con il 4#3 sia un pò tirato, sia per questioni di struttura radicalmente diversa che per il target.
E Flite lo considera l'elicottero ideale per chi vuole passare da coassiale a rotore di coda, mentre, come sappiamo, il 4#3 è un elicotterino per chi ha già un pochino di pollici e ha già esperienza con elicotteri con rotore di coda.
Poi, questo pesa 30g, contro i 50g del 4#3.
Inoltre, il sistema di stabilizzazione è completamente diverso ed è fatto per dare al piccoletto la massima stabilità (raggiungibile dal 4#3 soltanto a costo di "grandi opere" di settaggio e modifiche).
Personalmente ho amato molto il 4#3 (ne ho 3, con main motor brushless, modificati da me artigianalmente, come fatto da tanti amici appena uscito il moscerino) e ancora lo amo, ma non mi sentirei mai di darlo in mano a mio figlio per imparare a pilotare un elicottero: ne risulterebbe frustrato (e l'elicottero distrutto). Credo invece che l'mSR possa assolvere a questa funzione, perchè è concepito anche per questo scopo.
Le soluzioni tecniche adottate sono molto interessanti e una cosa impagabile è la possibilità di usare la propria radio con sistema Spektrum.
Consiglio a tutti di visitare Helifreak e RCGroups per leggere le esperienze di chi già lo ha. |
he he,ci siamo fatti le ossa sul wolkerino.
app,non ha mica un ingranaggino x il losi BL da vendermi?
io non ho piu cercato da un bel po'.