Discussione: Club KDS - 450S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 15:29   #1744 (permalink)  Top
Claudio 63
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...ebbene, sono ancora alle prese con il cuscinetto unidirezionale che sembra incastrato nella ghiera metallica su cui è fissato. Non riesco a capire come smontarlo, bisogna forse svitarlo? Nessuno l'ha mai smontato?
Non capisco come mai devi smontare il cuscinetto unidirezionale.
Comunque il cuscinetto non è avvitato ma inserito a pressione, quindi prendi un tondino di ferro o qualunque altra cosa cilindrica con un diametro di 10 o 9 mm meglio 10 mm (anche un'inserto a bussola di un set di chiavi) appoggia la ghiera su una morsa da banco, con la parte piatta rivolta verso l'alto. Fai un segno con un pennarello sul cuscinetto in modo da riconoscere il senso di montaggio (essendo unidirezionale a un suo verso di montaggio altrimenti non voli) dopo di che con un martello leggero (non una mazza da 10 kg) usando il tondino di ferro appoggiato sul cuscinetto con il martello spingi all'interno della ghiera il tondino (hai presente il termine chido scaccia chiodo? ) vedrai che come per magia il cuscinetto fuoriesce dalla parte inferiore et Voilà il gioco è fatto.
Per rimontarlo è ancora più semplice, perchè una volta identificato il verso giusto basta che imbocchi il cuscinetto nella ghiera e lo premi all'interno usando la morsa.

1° lezione di applicazioni tecniche 2° media
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando