Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 14:17   #87 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.002
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
se non si vuole avere problemi con le celle lipo in commercio ad oggi
le regole da rispettare sono queste:

celle cinesi(intendo scadenti e non di marca con connettore tipo align,esky ecc...diciamo quasi standardizzato per i prodotti asiatici di media qualità)spero di essermi spiegato:

voli SOLO TRANQUILLLI e non con curva motore piatta o in idle2,solo volato e manovre leggere(loop ecc....),rispettando questi parametri e non scendendo mai sotto il voltaggio nominale cioè 3,7 volt per cella,queste batterie durano a lungo,si può azzardare anche unpò di idle ma massimo un 1/3 del volo.


celle di marca con connettore propietario(vedi thunder power,fligtpower,hyperion,ecc....):

voli tirati al massimo,curva motore piatta anche al 100%,si può fare per chi è capace 3d con qualsiasi figura,MA LA CELLA NON DEVE MAI SCENDERE SOTTO IL SUO VALORE NOMINALE CIOè 3,7 VOLT PER CELLA!!
in questo modo la batteria durerà a lungo.


la qualità della lipo non la si vede dalla durata o da chi sà da quale altro parametro,MA SOLO DALLA SUA CAPACITà DI RESISTERE ALLA SCARICA CHE GLI VIENE CHIESTA.

questa è la mia esperienza messa a disposizione dello scannatoio

avanti fate pure.....
mi sembra impossibile quello che dici.. qualsiasi batteria, qualsiasi amperaggio o marca, tirata al limite di etichetta, scende sotto i 3,7.. direi che il limite è 3.2 o 3.1
greg89 non è collegato   Rispondi citando