Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 12:47   #63 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
La Z sta al posto della Z...esclamazione molto tipica dalle nostre parti..punto.Comunque...eviterò.
Non ho detto che "stava per" ne che era una bestemmia camuffata ma solo che lo trovo poco elegante...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
L'officina a cui fa riferimento una persona a me vicina, per esempio, per scrupolo del titolare, gli cambia l'olio dopo i primi 5000Km, anche se la casa non lo prescrive...perchè una sorta di rodaggio, volente o nolente, si verifica comunque, con adattamento, usura, e particelle metalliche in giro nell'olio.
Ho il timore che l'officina a cui fai riferimento applichi quella pratica solo perchè gli conviene... accontenta il cliente premuroso e guadagna qualcosina... è più preoccupante se la ritiene una pratica utile...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Proprio perchè il rodaggio non porta subito i segni evidenti, e comunque qualcosa di "palpabile" fisicamente (come le ragazze menzionate da Spitfire e Gattodistrada), rimane difficile scontrarsi sul beneficio o meno. Rimane una procedura di precauzione che comunque se correttamente eseguita, NON è deleteria come sostenuto in origine da Jumpa e recentemente anche da te.
Ho scritto:
Trovo ogni azione prolungata di rogaggio al banco perlomeno superflua se non dannosa.
E' da leggere così:
Anche se non è dannosa è perlomeno superflua...

Strana lingua l'italiano... a volte è difficile interpretazione nella sola lettura... e non lo dico con ironia ma perchè è assolutamente vero.

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Rodare, non equivale a mettere in moto al minimo per mezzora. Rodare non equivale a surriscaldare il motore.
Rodare significa fare entrare nel pieno delle caratteristiche di funzionameto un propulsore (o comunque un sistema meccanico sollecitato termicamente) per gradi, togliendosi dal rischio di "usurarlo in modo anomalo"; parlo di rischio...che non vuol dire certezza. Quindi non è qualcosa di "visibile" come tu stai chiedendo.
Concordo...

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Vorrei capire come fai a volare il modello senza tirargli il collo...vuol dire decollare a poco più di metà manetta, salire dolcemente, e girare attorno senza mai azzardare una salita verticale....anche questo è "de gustibus"
Basta non fare manovre che implicano motore a l massimo per tempi non trascurabili, hovering prolungati, lunghe risalite al massimo e così via...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando