Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 13:42   #17 (permalink)  Top
Doctortreno
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
E Doc hai visto che avevo ragione, da uno come te non poteva che essere un'autocostruzione, devo dire che non conoscevo la E400. Vedi non si finisce mai d'imparare
In effetti è una macchina poco nota, il suo campo di azione geografico è stato sempre lo stesso e molto limitato, erano solo tre, la loro storia sulle FS termina quando noi siamo nati...certo, la loro carriera poi è proseguita su una ferrovia privata, ma le private si sa, non è che facciano tanta reclame ai loro mezzi, tutti questi fattori contribuiscono a collocare la E 400 fra le "Cenerentole" delle FS, assieme alle E 326, la E 434, la D 342 2001 e certamente altre che ora non mi vengono in mente...io sono sempre stato affascinato da queste "stelle minori," ma non per questo meno "luminose," ed ecco che per i miei lavori prendo sempre di mira questi strani veicoli, siano essi loco, carri e carrozze...anche il mio parco carrozze conta diversi prototipi o esemplari strani, ottenuti elaborando vecchie Lima o RR, cito ad esempio la "1940 alleggerita," la "1921 R", la Centoporte Croce Rossa che avete già avuto modo di conoscere, mi pare un giusto riconoscimento a veicoli sconosciuti o quasi che però hanno avuto spesso ruoli importanti nella storia delle nostre scassate, criticate ma sempre care Ferrovie...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando