mi aggiungo anche io alla lista di persone che ti ricorda che il modellismo, specialmente i maximodelli, non sono dei giocattoli!!! se cadono addosso a cose e persone fanno veramente male!!!!
Volevo chiederti, nell'ultimo messaggio hai detto di montare dei servi normali, ora io ti chiedo: ma hai idea di quali forze viene sottoposto l'alettone e quindi di conseguenza il servo per spostare la massa d'aria per farlo muovere in decollo, o semplicemente in volo?
ammettendo che riesci a farlo decollare, improvvisamente si rompe uno dei servi degli alettoni e quindi non hai controllo come fai a riprenderlo?
ti dico in breve la mia esperienza: Ho un trainer da 115 cc di ap. al. forse per la troppa velocità o per il servo troppo debole in una virata secca è saltato il servo dell'elevatore......momenti di panico perchè il modello non rispondeva ai comandi sembrava un cavallo impazzito!!!!!! fortuna che ero lontano dalla pista e ho subito tolto il motore e l'aereo è caduto come una foglia morta!! questo per farti capire che aerei di così grandi dimensioni hanno bisogno di cura nella progettazione e di apparati elettronici adeguati......ma tu t'immagini una ferrari con le ruote di una 500?
scusa se sono stato troppo lungo ma ho seguito la discussione ed ora non ho fatto a meno di risponderti.
spero di non essere stato fastidioso.
ciao
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |