Citazione:
Originalmente inviato da PoWeR Be... dipende anche tanto dal tipo di modello... mi spiego meglio...
Per esempio ho un funfly tutto in depron autocostruito sulla falsa riga del U-CAN-DO e pesa in ordine di volo 430 grammi..
E' motorizzato con un 400 ridotto 3.90:1 3 lipo e 11x4,7 della GWS
In questa configurazione ho un assorbimento max da fermo di 9,2A (grazie anche al rodaggio in acqua) e ci faccio hovering a 3/4 scarsi di gas....
Non so usare motocalc, a altri programmi mi danno un rendimento dal 63 al 67 per cento, quindi penso che sia affidabile...
Ovviamente su un racer non sarebbe cosi.... |
Sempre senza prendere niente per oro colato, su Motocalc per correnti sui 10A danno il 400 al 50/52% di rendimento a punto fisso (pur con una discreta trazione), un BL tipo il 400T darebbe circa a 10 A il 68/70% di rendimento, quindi un 10% in più di spinta e un 10% in + di durata.