Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Complimenti doc... non solo per la capacità tecnico/pittorica ma anche per la capacità di divulgazione! Certo che a vedere quei tigri nelle foto... è proprio la loco che mi manca nonchè la mia preferità!
Notavo una cosa... forse vado un po OT, ma nella foto del carro cisterna, sul binario vedo una puntina che sembra tenere fermo il binario... è corretto o sono traveggole? Il tuo tracciato lo hai fermato con le puntine e non con i chiodini nei binari? Funziona bene? Sono comode (soprattutto da togliere), o sono meglio i chiodini? |
Ciao Luca, grazie per l' apprezzamento, quella che hai visto è...una vite, una vite che è stata dimenticata dopo la posa del binario, l' incollaggio della bassa massicciata del DL e quant' altro, ho fatto lavori su lavori ma la vite è rimasta lì...e ora che ci faccio caso ne ho scordate anche altre in giro, erano servite per tenere in forma i binari durante la costruzione, avevo usato quelle perchè strada facendo me le "giocavo" col cacciavite a cricco...i binari sono tenuti al loro posto da microviti invisibili e dipinte come le traversine, ma nelle foto non le vedi...
Quanto alle loco che hai visto, in effetti al momento della foto erano presenti in DL una Tigre e due Caimani, il Caimano più in vista è una possente ricostruzione di un modello Lima giunto a me semidistrutto, si può vedere com'era nella rassegna "in seppia" del mio plastico, alla foto intitolata "Caimano disastrato..."
Sono presenti anche una E 626 e una strana loco sulla quale vorrei puntare la vostra attenzione...ciao ciao