Discussione: Pulizia motore glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 09, 09:42   #20 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ne ho una anch'io con rscaldatore.
Che liquidi usi per pulire i pezzi nella vasca?
Anche quella ha timer e riscaldatore programmabile. Costa solo 150€ circa e la consiglio a tutti quelli a cui può servire. Ad un prezzo inferiore è impossibile trovarla. Esiste anche più grande a circa 200€ ma per i nostri usi è perfetta anche quella che ho io da 3lt.
Il liquido che uso dipende da cosa devi lavare. Comunque normalmente, per i nostri motori, la riempio di normale acqua del rubinetto aggiungendo sapone liquido (per piatti o per panni) e Fulcron. Le dosi e la percentuale di fulcron dipendono dal tipo e dalla quantità di incrostazioni. Per le incrostazioni di ricino vecchie e toste prima uso Fulcron puro in una ciotolina e spazzolino, poi metto a bagno nella vasca. Il tempo di pulizia va dai 7/8 minuti a 1 ora nei casi peggiori. Comunque meglio controllare ogni tanto per vedere lo stato dei pezzi, togliere magari quelli già puliti e spazzolare nei punti peggiori quelli ancora incrostati. Una volta puliti i pezzi li sciacquo sotto il rubinetto, li soffio con la pistola dell'aria compressa, gli spruzzo sopra ben bene del WD40 e li avvolgo in uno straccio che non perda peli o nella carta.
Vi assicuro che una volta rimontati i motori sembrano usciti dalla scatola per la prima volta.
Per pulire gli occhiali, gioielli ed altre cose lucide basta acqua ed ammoniaca. Mai usati liquidi strani diversi... anche solo con acqua ed ultrasuoni la maggior parte delle cose viene pulita.

Ps- attenzione a lasciare troppo cose verniciate perchè a lungo andare potrebbero scrostarsi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando