Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 09, 23:59   #1 (permalink)  Top
brushy
User

Data registr.: 08-09-2009
Exclamation Himoto Buggy Brushless...bruciata esc...consigli

Per prima cosa mi presento, sono Alessandro da Roma e vengo come "passione" da motore a scoppio on road.
Da poco ho acquistato la himoto zmotoz3 brushless 9,5 con esc 60 ampere e via dicendo...
Penso di essermi sbagliato nella sostituzione del pignoncino. Mi pare che il pignone di serie sia a 19t...ed io ce ne ho messo uno da 25t...morale della favola auto che decollava tipo missile terra aria (fra l'altro montava una lipo da 3000mah 3s a 11.1 caricata con bilanciatore). Tutto molto bello, fino a quando nel bel mezzo di una accellerata una lingua di fuoco dalla esc esce imponente!!!

Ora, essendo non tanto pratico nel campo dell'elettrico, è possibile che abbia bruciato l'esc mettendo un pignone con troppi T rispetto all'originale?
E cari ragazzi, qualora fosse questo il motivo, e volessi cmq allungare il rapporto, brucierei un'altra esc?
Fra l'altro a giorni mi arriva dall'america il mamba max 5700kv...anche su questo motore non potrò avere un'altra rapportatura all'infuori del pignoncino originale da 19t?
Aiutatemi perchè necessito di info
Grazie
brushy non è collegato   Rispondi citando