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Originalmente inviato da Duzzo magari in frenata il motore producesse corrente invece te la ciupa e basta !!! |
Produrre corrente non vuol dire che ti ricarica la batteria.
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Originalmente inviato da Bestia i motori brushless non generano corrente continua.... e in ogni caso le batterie sono dall'altra parte del circuito, quindi non se ne accorgono nemmeno di cosa sta succedendo dall'altra parte del circuito
P.S. io ho usato le A123 e non ho avuto nessun problema....
P.P.S. se le A123 hanno un problema è la bassa capacità di immagazzinamento di energia rispetto a lipo di pari peso/volume |
Non è vero che non producono corrente e non è vero che essere dall'altra parte del circuito significhi non accorgersi di cosa accade: il motore riceve corrente dalla batterie attraverso i mosfet... mi sembra che qualche collegamento elettrico ci sia, no?
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Originalmente inviato da Gaspa mm no che non fila, se alzi la resistenza della batteria non alzi i volt ai capi dell'esc... al contrario..., e in ogni caso quando frena è vero che produce energia, infatti per frenarlo si fà dissipare questa energia sulle bobine stesse del motore, ma l'esc meno resistenza interna ha e meno ne risente di questo. |
Fila, fila: qui non stiamo parlando di caduta della corrente generata dalla batteria per far girare il motore, ma della corrente prodotta dal motore che incontrando la resistenza elettrica della batteria produce ai suoi capi una differenza di potenziale.
La discussione comunque vuole essere sul funzionamento dell'esc e sull'importanza di avere bassi valori di resistenza sui cavi e sulle batterie proprio per evitare problemi nell'esc.
Leggete il documento e guardate le relative misurazioni in accelerazione e in frenata: ci sono differenze paurose a seconda delle batterie e dei cavi usati