Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 09, 23:30   #10 (permalink)  Top
modeltrain
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Di tutto questo non e' colpevole RR , Lima , Jouef , Tri-ang e altri marchi assorbiti dalla Hornby , questo e' il risultato di una rincorsa al profitto esasperato , le chiamano anche strategie produttive ! il risultato e' lo stesso : delocalizzazzione della produzione e indovinate dove ? CINA ! il marchio rimane, ma solo quello !
Con lo stesso stampo ti fanno 5/6 marchi , il risultato e' questo !
Anche PIKO produce in Cina , altro prodotto sicuramente ma per contenere i prezzi e battere la concorrenza e' costretto , fara' cosi' anche Roco , le case americane lo fanno oramai da anni , loro pero' producono a Taiwan !
Ma se ce le costruissimo da noi le loco e tutti i rotabili ? in giro per il web ho visto le fasi della costruzione di una loco in cartone o abs , a richiesta ti mandano gratis i disegni in scala , potrebbe essere un'idea ? Da parte mia avevo in progetto di costruire una 50tina di esemplari di 626 in alluminio pressofuso , cassa spessa 4/5 mm , ma ci vogliono molti soldi per lo stampo , i motori , i carrelli ecc. , cosi' ho abbandonato il tutto e cerco le motori G con qualche anno sulle spalle e restauri da eseguire . Anche le TRI-ANG anni 60, grandi motori !! ma Hornby purtroppo buoni al 90% rimangono solo i binari !
Ciao , ciao
modeltrain non รจ collegato   Rispondi citando