Discussione: T-rex SE instabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 06, 11:59   #59 (permalink)  Top
MisterX
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ho letto un po' i messaggi precedenti:
a mio giudizio il prblema descritto all'inizio non può essere solo attribuibile alla curva del gas....inoltre trovo ancor più strano che parti da 0% a 40% secchi (e che poi passa da 40% a 100% anche secco). Come dice mfile la curva potrebbe essere laciata come da manuale (o lineare).
Però (per quanto mi riguarda) sono dell'avviso che le cause potrebbero essere mille, magari alla fine (ogni tanto capito) ci si fa tante ..ghe mentali e poi si scopre che era una ca...ta. A questo punto, visto che si sono tirate in ballo curve e non curve,e non conoscendo il tuo livello di conoscenza (scusami il gioco di parole) allora potrei dirti di controllare anche gli Idle up 1-2, se non hai inserito un Mix, se l'Exp o il D/R è normale o inibito ecc. ecc. Magari involontariamnete (ovvio) sono stati toccati questi parametri. Per questo in un post precedente avevo buttato li anche di resettare la radio. La FF9 (come la FF7) sono molto particolari e in alcuni versi non si comportano affatto come da manuale o come da logica. Esempio: Ieri ho voluto settare il mio Blade CP sulla FF7 e abbandonare la radio originale. Ebbene: Sul Raptor usi il modo H1 (ed è tutto ok). Secondo il manuale Futaba, il CCPM 120° usi il modo HN3 o HR3 a seconda del piatto e della posizione dei servo. Sul manuale c'era il disegno del piatto IDENTICO al mio Blade eppure.......UN CORNO!!!! Ci ho messo 2 ore per metterla a posto. I servo reagivano per i caxxi loro. Dopo vari reverse dei 3 canali e i 3 Swash e le varie curve (picht e gas) ora è a posto......
Ti auguro di riuscire a metterlo a posto. Al massimo organizziamo....:-) Ocio! non volgio peccare di presunzione ma ho alcune persone (eventualmente) che possono fare al caso tuo.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando