Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 08 settembre 09, 22:32   #1686 (permalink)  Top
Rollerblade
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Se tu usi il Trim normale... il servo si sposta, ma diminuisci anche la corsa nel verso in cui hai messo il trim (e anche la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Con il subtrim invece definisci lo zero. (la corsa nei due sensi non cambia, e nemmeno la velocità per raggiungere il fondo corsa).
Per fare una prova volante... dai tutto trim da una parte (esempio alettoni)...
e poi prova a dare alettoni sia a destra che a sinistra...
poi togli il trim e usa il subtrim, e rifai lo stesso (e noterai la differenza )

Ovviamente, andrebbe messa una curva passo : 0-50-50-50-100, azzerare i subtrim, e nel punto in cui siamo a 50% (metà stick) mettere le squadrette belle parallele al suolo e vedere, se alcune non lo so, di utilizzarvi i subtrim per raggiungere una certa finezza nella precisione.
Suppongo tu abbia i servi Tower Pro...lo zero dei towerpro è tutt'altro che preciso...
Però secondo me, lascia tutto così com'è, altrimenti ti troverai a dover ri-settare mezzo mondo... (sia a livello meccanico, che via radio).
Ti capisco benissimo che con il canopy mezzo nero non si vede nulla
Buon divertimento per il tuo weekend tra mare e misano
Quindi dare trim , supponiamo a dx o sx , non corregge uno zero mal realizzato , ma unicamante rende uguale l'effetto del servo dando stick a dx o sx ( un po' come simmetrizzare il raggio di sterzata di un auto ..... ) ; giusto.
Il subtrim invece fa lo zero servo , per cui se con sticks tutti a zero ( tranne il gas chiaro ) l'eli tira a dx o sx oppure avanti o indietro , correggo di subtrim per cercare l'equilibrio - giusto ?
Non potendo misurare in volo , se l'eli ha alettone dx e sx uguali , a cosa serve il trim ??????
grazie e ciao
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