Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Il carro cisterna è bellissimo. Tanti sinceri complimenti! |
Grazie, Max, il tuo apprezzamento mi fa davvero piacere...ti dò un paio di informazioni su quel carro, è un vecchissimo Fleishmann, roba di forse 50 anni fa, l' ho trovato per puro caso da un "brocante" Francese, (ah, scusate, anche prima ho nominato il Brocante, ma non vi ho detto chi è... il Brocante in Francia è un antiquario che raccoglie di tutto, dai mobili ai giocattoli, agli abiti alle stoviglie, certi negozi sono delle vere miniere, se uno ha un pomeriggio da perdere può davvero vedere di tutto, è divertente anche entrare solo a curiosare, tanto sono tutti a ingresso libero...) era abbandonato tristemente su uno scaffale assieme a vecchi soldatini di piombo e bamboline mutilate, e anche lui "non scoppiava di salute," senza ganci e senza ruote, tutto scrostato, (é tutto in metallo!!) scarabocchiato con colori vari da qualche bambino francese...per pochi Euro me lo sono aggiudicato, è venuto via con me e ha raggiunto le mie officine, dove ha preso l' aspetto che tutti avete visto, parecchie parti mancanti sono state rifatte, ho trovato ruote adatte a lui, (infatti "recita il suo ruolo" in deposito, ma sul plastico può viaggiare come tutti gli altri) per i ganci ho adattato dei Roco ai quali ho modificato i codoli, la verniciatura è eseguita in Matt 33 Humbrol usato in maniera un po' strana, una spiegazione a riguardo la si può trovare nel topic delle BR 39 elaborate, la ruggine è simulata con Humbrol Matt 70 applicato con una spugnetta e aggiustato tamponando successivamente, l' aspetto definitivo è stato dato con uno spazzolino da denti vecchio, il risultato è quell' aspetto "rugginoso - unto - lurido - repellente" che il carro mostra e che mi ha lasciato parecchio soddisfatto alla fine del "restauro..." ciao ciao