Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 09, 12:23   #165 (permalink)  Top
fillis
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre
 
L'avatar di fillis
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
wow! Interessante anche le strade personali che hai scelto. sarebbe interessante sapere di quanto aumenta il peso dell'ala con la colla cellulosica diluita. La superficie alare del e' 0,14 mq. Oracover aumenta di 15/18 gr. Oracover light di meno ma non so di quanto.

Interesante anche il sistema per fermare i rinvii perche' una delle scomodita' del MIMI e' l'accesso alle leve dei servi.

Un suggerimento che ti posso dare e' che, sebbene il MIMI sia robustissimo in fase di lancio, ha un punto critico se atterri in modo maldestro di punta e si spezza la fusoliera all'altezza dell'ordinata. Ovviamente questo problema ha a che fare con la bravura del pilota (nel mio caso scarsa). Quindi potresti pensare un irrobustimento in quella zona (io ho messo del nastro di fibra di vetro impregnato con ciano), potrebbe aumentare la vita del modello.

Se puo' essere utile, probabilmente hai gia' fatto la prova, io le batterie CR2 le ho assemblate non di fianco ma una di seguito all'altra.

Ora ho provato 1 lipo da 200 mAh. Mi sembra che vada bene sia con la MZK che con la corona sintetizzata 8 canali. Sinceramente non so come fare per testare l'affidabilita' di quesa soluzione visto che corona dice che la ricevento dovrebbe avere 4,8 volt.

Inmerito al consumo ti dico che lo spinnin birdy con 4 servi in un ora consuma circa 60 mAh.

Infine per quanto riguarda l'assetto di volo, per il mio modello, le prestazioni sono migliorate quanto ho arretrato il baricentro.

Buon divertimento. Questa estate ho fatto provare il MIMI a molte persone e tutti sono rimasti piacevolmente sorpresi e si sono divertiti molto. Alcuni di loro lo costruiranno.

Vedrai!

fillis
fillis non è collegato   Rispondi citando